Capodanno: paura alla festa con presente Delmastro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Capodanno: paura alla festa con presente Delmastro

Andrea Delmastro

Un deputato ferisce accidentalmente un uomo.

Durante la celebrazione del Capodanno con il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, un incidente è avvenuto quando un colpo proveniente dalla pistola dell’onorevole Emanuele Pozzolo, membro di Fratelli d’Italia (FdI), si è sparato accidentalmente, ferendo un uomo di 31 anni presente alla festa.
L’incidente è avvenuto nella notte di Capodanno presso la sede della Pro Loco di Rosazza, affittata per l’occasione da Francesca Delmastro, sorella del sottosegretario e sindaco della zona in alta Valle Cervo.
La festa era un incontro tra pochi amici e familiari, tra cui anche membri della scorta del sottosegretario e alcuni loro parenti.

Il 31enne ferito era il genero di un agente di polizia penitenziaria che faceva parte della scorta di Delmastro. L’uomo è stato ricoverato per alcune ore ma è stato poi dimesso dall’ospedale con una prognosi di pochi giorni.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La procura di Biella ha già aperto un’indagine sull’incidente. Delmastro stesso ha dichiarato di non essere stato presente nel momento in cui è partito il colpo di pistola di Pozzolo, poiché stava fuori nel piazzale, occupato a caricare cibo avanzato in macchina.
È tornato dentro solo quando ha appreso dell’incidente. Il deputato Pozzolo, che non era stato originariamente invitato alla festa, si è presentato più tardi con una pistola di piccole dimensioni, legalmente detenuta. Ha estratto l’arma per mostrarla agli altri presenti, ma il colpo accidentale è partito, ferendo il 31enne alla gamba.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2024 20:27

Capodanno in Italia: aumento del 52% dei feriti

nl pixel